Acquisto biglietti online & Pacchetti

Acquisto biglietti online - mai piu' fare la fila!

Da subito potete acquistare il vostro biglietto comodamente da casa & pagare senza contatto. Sul posto potete poi accedere al sentiero senza fare la fila e godervi l'esperienza unica del sentiero Cime degli Alberi nella valle del Necker nel Toggenburg.

Vai al ticketshop.

I nostri pacchetti:

Ingresso annuale per grandi & piccoli

Godersi pienamente il Sentiero Cime degli Alberi e quando volete voi - cio' è possibile con l'ingresso annuale!
L'ingresso da' diritto a visitare il sentiero in ogni momento durante gli orari d'apertura ufficiali.

Prezzo:
- Adulti: CHF 60.-
- Bambini: CHF 35.-

Particolarità:
La tessera annuale è strettamente personale e corredata di foto e pertanto acquistabile  unicamente alla cassa del sentiero.

Pacchetto 4 stagioni

Ogni stagione porta i propri colori, odori, sapori e animali. E' per questo che abbiamo creato il nuovo pacchetto 4 stagioni - cosi' potete farci visita in tutte le stagioni.

Offerta:
- 1 ingresso per stagione
- 1 bibita di stagione per ingresso

Prezzi:
- Adulti: CHF 50.-
- Bambini (6 - 16 anni): CHF 27.-

Descrizione 4 stagioni al Sentiero Cime degli Alberi:

In Primavera...
La primaver porta i colori al sentiero Cime delgi Alberi. I ciliegi sono i primi a portare fiori bianchi, poi seguono i sicomori con i fiori d'un verde tenero. Crescono le foglie verdi, ma ogni specie d'albero ha il suo momento della rinascita. Il bosco si presenta in tante tonalità di verde. L'odore di primavera sta nell'aria e gli insetti volano diligenti da fiore a fiore. Il concerto degli uccelli accompagna la nascita della primavera che si puo' osservare da vicino.

In Estate...
Il clima umido e ombreggiato del bosco ha un effetto rinfrescante nella calura estiva. I cespugli e gli alberi sono pieni di frutti, le ciliegie passano dal verde al rosso e l'acero porta i suoi tipici frutti alati. Le foglie presentano già le tracce degli insetti voraci. I rami vanno verso il sole e i nuovi getti crescono a vista d'occhio. La produzione di ossigeno va a gonfie vele: le foglie cambiano il CO2 e l'acqua in ossigeno. Sul sentiero Cime degli Alberi si possono osservare questi miracoli della natura.

In Autunno...
Con le giornate accorciate e le temperature piu' fresche tutte le piante cominciano a prepararsi all'inverno. La clorofilla (verde delle foglie) viene ritirata dalle foglie e messa a riparo nel tronco. Le foglie si presentano allora nei colori dell'autunno. I frutti delle varie piante vengono mangiati dagli animali o si perdono nel vento. Gli uccelli migratori si radunano per volare verso sud. Arrivano le nebbie. Dal sentiero Cime degli Alberi si apre una bellissima veduta sul mare di nebbia nelle valli.

In Inverno...
La neve scricchiola sotto ai piedi, gli alberi sono spogli e il bosco diventa piu' trasparente. E' il momento di vedere i modelli di ramificazioni delle varie piante. Senza il fogliame si notano i germogli che già  racchiudono il novo getto con le foglie per l'anno venturo. Sul suolo innevato si vedono le tracce dei vari animali: la volpe, il cerbiatto e lo scoiattolo alla ricerca di cibo. Il sentiero ci regala la tranquillità dell'inverno.