Topografia ampia. Leggerezza armoniosa. Prospettive informative.

Tutto il sentiero è messo in sicurezza da un parapetto in acciaio con passamano in legno. Grazie al docile percorso nell'area si aprono delle visuali incantevoli sulla valle del Necker.

Elementi

Numero totale elementi: 84
Elementi arcati: 72
Elementi allargati: 8
Elementi belvedere: 4

Piloni

Numero totale piloni: 84
Numero piloni a una gamba: 62
Numero piloni a piu' gambe: 22

Topografia

L'esperienza viene approfondita dalla topografia particolare con paesaggi ondulati e ripidi ingressi di vallate. ll sentiero supera in alcuni punti l'altezza delle cime degli alberi e permette uno sguardo sul paesaggio incantevole.

Leggerezza

I visitatori si muovono in armonia e con l'impressione di volare sopra il suolo. Leggero, agevole, e completamente senza barriere - è possibile vivere una esperienza grandiosa sul sentiero Cime degli Alberi nella valle del Necker.

 

 

Prospettive

Incantevoli visuali e impressioni, alberi, piante, uccelli e insetti visti da insolite angolature. Accompagnate da informazioni lungo il percorso che approfondiscono l’esperienza.

Filigrana

Data la statica particolare è richiesta una costruzione filigrana. Il sentiero Cime degli Alberi è una costruzione arcuata in legno poggiata su vari piloni.  L'intervento per provvedimenti costruttivi viene cosi' minimizzato. L'entrata e l'uscita del sentiero si trovano in immediata vicinanza al fortino con nuova infrastruttura prevista.

 

Nel rispetto della natura

Gli elementi sono prevalentemente in legno. Unicamente nelle parti ripide, per ragioni statiche, vengono integrati singoli piloni in acciaio. L'ancoraggio a terra avviene con avvitamento a terra e singoli fondamenti in cemento.

 

 

In altezza

Il sentiero invita alla scoperta ad altezza impressionante. Si inserisce molto bene nella natura. Il visitatore si immerge cosi' in ambiti poco conosciuti.